Presentazione dei libri pubblicati dall’Istituto Gramsci

Mercoledì 28 novembre 2018, presso la sede della Società degli Operai, a Cagliari, sono stati presentati e promossi alcuni dei volumi pubblicati dall’Istituto Gramsci della Sardegna.

Si tratta di due volumi, “Lo sviluppo locale della Sardegna” e “L’area metropolitana di Cagliari”, curati da Gianfranco Sabattini, già titolare della cattedra di Politica economica della Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari, ed autore di numerose pubblicazioni sul problema della crescita del Mezzogiorno ed in particolare della Sardegna.

Durante la serata sono intervenuti in tanti dal mondo accademico e non: Pasquale Mistretta, già a lungo Rettore dell’Università di Cagliari e professore ordinario di urbanistica, Mariano Mariani, direttore del Parco di Porto Conte, Italo Ferrari, Pietro Maurandi, Antonello Angioni, e lo stesso Gianfranco Sabattini.

Alcune interviste raccolte durante la serata.

Immagini

Eventi recenti

Cos’è la libertà? Omaggio a Gramsci

Cos'è la libertà? Omaggio a Gramsci Durante l'edizione del 2019 di Monumenti aperti, una sezione è stata dedicata ad Antonio Gramsci, presso l'EXMA di Cagliari. Una mostra figurativa "Gramsci visto da dietro [...]

Stato, Lavoro e Capitale Globale

Stato, lavoro e capitale globale In questa pagina i video dei seminari. Ciclo di sei seminari di approfondimento rivolti agli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari (Triennale, Magistrale e Dottorato), in particolare agli/lle studenti/sse della [...]

2018-12-05T18:29:25+00:00